Benvenuti naviganti....buon approdo nello shakamondo....territorio di pensieri e racconti, di esperienze e desideri....un mondo fra il serio e la burla, terra di nessuno fra sogno e realtà....se gradirete la permanenza sarete sempre benvenuti, altrimenti arrivederci ad un tempo e ad un mondo diversi.... Shaka81

Autoritratto

Autoritratto
(El Shakon-1988----Guggenheim NY)

venerdì 14 marzo 2008

Frasi infelici e senza senso ma che sembrano furbe

Ogni tanto capita di aver bisogno di una frase ad effetto, la fresa che chiude una discussione...la frase telegramma, che scrive indiscutibilmente la parola fine a qualsiasi discorso...nel mio vissuto ne ho sentite veramente di tutti i colori ma alcune mi hanno veramente segnato, ce n'è una per ogni occasione...
1) Il classico dei classici è la frase per lasciare un amore, che tanto amore non era...
-Siamo troppo uguali per stare insieme
-Siamo troppo diversi per stare insieme
(...da queste si evince che gli opposti non sempre si attraggono e che a volte è vero che le uguaglianze invece allontanano...meglio stare nel mezzo...)
-Ti amo troppo per stare con te (...è un bel concetto, come dire qui si mangia troppo bene per mangiare...)
-Non ti merito (...cavolo dovresti essere felice per avere qualcosa che non si merita...non penso che qualcuno sia capace di rifiutare 20000 euro per un lavoro che ne vale 1000...)
-Non sono tua madre (...ma infatti a mia madre non tocco le tette...)
2)I discorsi politici...cioè l'eterno rinfacciarsi qualcosa...
-Il passato governo ha lasciato un buco enorme (...e così parte l'eterno ciclo dei buchi...)
-I comunisti hanno ucciso 20000 di persone (...e via di necrologi...)
-Governare gli Italiani non è difficile, è inutile (...allora perchè c'è gente che darebbe il culo pur di un posto al governo?...perchè si guadagna, quindi governare è utile per le proprie tasche, almeno...)
-Io non vado a votare perchè non mi riconosco in nessun partito politico (...hai ragione...però poi non ti puoi lamentare se vengono fatte cose stupide...)
3)Le scuse...
-Scusa ma sono stato rapito dagli alieni...
-Scusa ma ho cuspide in capricorno e allora il mio bioritmo è un pò inceppato...
-E' morta mia nonna (la sesta nonna...perchè fate morire sempre le nonne, usate gente meno impegnativa...il vicino ad esempio...)
-Ho tre giorni di vita, ma non consecutivi...
-Sono ebreo e il sabato non posso fare niente, domani diventerò Cristiano e ieri ero Musulmano...
-Tu mi rimproveri perchè sono gay...anche se non sono gay, sono sensibile...
-Ieri sono morto poi prima di essere tumulato sono resuscitato...miracolo!...
-

Nessun commento:

Una buona causa

Chiunque abbia la possibilità di rimediare una "talking Sumomo" e volesse anche rendermi felice, può regalarmela tranquillamente...ho tolto il link alla moratoria sull'aborto per questa richiesta d'aiuto...Viva Sumomo...clap clap...applausi...