Benvenuti naviganti....buon approdo nello shakamondo....territorio di pensieri e racconti, di esperienze e desideri....un mondo fra il serio e la burla, terra di nessuno fra sogno e realtà....se gradirete la permanenza sarete sempre benvenuti, altrimenti arrivederci ad un tempo e ad un mondo diversi.... Shaka81

Autoritratto

Autoritratto
(El Shakon-1988----Guggenheim NY)

lunedì 16 giugno 2008

Era l'anno del Signore 1994

Correva l'anno 1994 l'Italia lottava negli Usa per vincere il suo quarto mondiale...io ero un ragazzino capellone e pieno di interessi, fra questi la musica...era l'anno dei CD ed io misi in croce mio padre per un impianto nuovissimo che supportasse i nuovi dischi...Sony, nero con lucine spiritose ovunque...un milione ottocentomila lire di transistor, laser, cavi e magneti...aspettativa di vita pressochè infinita, vita effettiva due mesi...riportato indietro e permutato per altri elettrodomestici compreso un mini Hi-Fi di marca strana, tipo quelli della mondialcasa...quest'anno spegne 14 candeline e ormai fa parte della famiglia, superato dai mille I-pod, dai masterizzatori e lettori dvd, resta li e mi guarda perchè sa che some suona lui non lo fa nessun altro...era il 1994 e comprai il mio primo cd, rigorosamente scelto a partire dalle recensioni di metal shock, Draconian Times dei Paradise Lost...roba massiccia come si diceva allora, ragazzini che ascoltavano roba massiccia senza vestirsi da pagliacci...in quei giorni mi innamorai della musica suonata, quella che si faceva con la chitarra, la batteria e il basso, a volte la tastiera, a volte senza basso...decisi di imparare a suonare la chitarra perchè era la regina della scena...Satriani con il fioretto e Kurt Cobain con la zappa...io nemmeno con quella, provai a imparare ma ero troppo musicista dentro per aspettare di diventarlo anche fuori...abbandonai l'idea rimanendo un non musicante, con grande rammarico non ero fatto per suonare...dieci anni dopo, discografie ascoltate e acquistate, dai Sepultura ai Pink Floyd passando per tutto il resto, la speranza si è ravvivata...Guitar Hero, più per gioco che altro, ha risvegliato quella passione...sentirmi Malmsteen adesso che non ho più capelli lunghi, in verità ne ho pochi anche di quelli corti, mi riporta indietro ai suoni di quel primo cd...ai Paradise Lost, ai Pantera, al rock duro e puro...come dice il maestro Benson sono un apostolo del metallo e Frets on Fire mi ha restituito questo ruolo...il mio Paradiso l'ho ritrovato, doppia grancassa, distorsore, pantaloni di pelle e Jack Daniels come se fosse acqua...sono io il Guitar Hero...

Nessun commento:

Una buona causa

Chiunque abbia la possibilità di rimediare una "talking Sumomo" e volesse anche rendermi felice, può regalarmela tranquillamente...ho tolto il link alla moratoria sull'aborto per questa richiesta d'aiuto...Viva Sumomo...clap clap...applausi...